Cosvig logo nuovo Soluzioni per l’accesso al credito alle PMI italiane

Banche convenzionate*

Per favorire l’accesso ai finanziamenti garantiti dal Fondo Centrale di Garanzia, Confesercenti e Cosvig hanno stipulato convenzioni con primarie banche italiane (vedi schema sopra).

Tali convenzioni consentono alle PMI associate a Confesercenti di richiedere i finanziamenti rientranti nelle fattispecie previste dalle disposizioni operative del Fondo Centrale di Garanzia e permettono altresì di inoltrare la richiesta della Garanzia con l’assistenza e la consulenza dell’operatore Cosvig.

Il Consorzio, infatti, grazie al mandato conferitogli dalle banche ha la facoltà di presentare, per conto di queste, le richieste di Garanzia diretta tramite una specifica procedura telematica messa a disposizione direttamente dal Gestore del Fondo MCC.

Tale procedura consente una notevole riduzione dei tempi di istruttoria, oltre ad una maggiore garanzia rispetto alla gestione dei dati inseriti. Infatti in questo caso il Comitato di MCC impiega 30 giorni per emettere una delibera, contrariamente alla procedura ordinaria nella quale si devono considerare circa 60 giorni di istruttoria.

 


Unicredit

 
   

*Oltre a numerose Banche di Credito Cooperativo e Banche di dimensioni regionali

 

Su questo sito sono attivati i cookies per migliorarne l'usabilità e le funzionalità Leggi l'informativa sulla cookies policy